Colazione/Merenda

Per una merenda/colazione sana e gustosa ecco la soluzione giusta!

Stamattina avevo voglia di qualcosa al di fuori delle solite fette biscottate o pane con la marmellata; desideravo qualcosa che mi facesse sorridere al pensiero di mangiarla e che mi facesse cominciare la giornata col ritmo giusto, ma che al tempo stesso fosse veloce da preparare perchè si sa, la mattina si è tutti di fretta! Mi è venuta in mente questa idea che vi propongo semplicemente utilizzando ingredienti che avevo in casa.

INGREDIENTI. ( PER UNA PERSONA)

1 mela di media grandezza

4 quadretti di cioccolata fondente

tre cucchiai pieni di muesli non zuccherato e al naturale senza frutta secca

1 cucchiaino di miele

1 yogurt bianco intero ( abbasso quelli light) da 200 gr

PROCEDIMENTO.

-Prendere un bicchiere o una tazza e fare un primo strato di yogurt, mettere poi un pò di mela a pezzetti, il muesli, cioccolato a pezzetti e procedere per strati fino a completamento degli ingredienti; infine aggiungere il cucchiaio di miele che secondo me da il tocco in più!

Ecco qui il risultato! Non è fantastico e gustoso da vedere anche solo con gli occhi?!

Buona cucina a tutti!

Julia C.

Con questa ricetta partecipo al contest honey sweet honey di Cappuccino e cornetto in collaborazione con Smartbox e Greengate.

 

8 thoughts on “Per una merenda/colazione sana e gustosa ecco la soluzione giusta!

  1. ecco anche la ricettina dolce!:D Grazie!
    Ho chiamato la ricetta “dessert al bicchiere” per mettere un titolo al dolce nella mia lista dei partecipanti, spero vada bene!
    In bocca al lupo per il contest^_^, e grazie per aver partecipato.

  2. Grande! questo dolce con il muesli è delizioso, e si sposa perfettamente con i miei gusti! ti seguo, se non mi conosci e ti va passa da me per un salutino e un assaggino!
    a presto!

    1. Ciao! Mi fa piacere che mi segui; spero di farti venire un pò di fame con le mie ricette 😉 Passo subito dal tuo blog per un saluto.

Rispondi

