Antipasti · Contorni

“Tortini” di patate

Questa ricetta mi è venuta in mente ieri sera perchè per me e mia mamma avevo preparato le melanzane alla parmigiana, ma per mio papà, che non mangia verdura, ho avuto questa idea molto sfiziosa. Può essere un antipasto o un accompagnamento ad un secondo piatto  di carne.

Ho semplicemente utilizzato patate, scamorza affumicata e fresca, ma il risultato è stato eccellente; d’altronde patate e formaggio è un’ accoppiata vincente! E’ una ricetta facilissima. economica e anche se con ingredienti semplici stupirà chi la assaggia!

Purtroppo faccio ancora fatica ad inserire le foto; mi sa che sarò costretta a prendere provvedimenti e scrivere a WordPress! Cos’è un blog di ricette senza foto?! 😦

Trovate le foto nella mia pagina Facebook: La mia cucina per tutti

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

2 patate di medie dimensioni

scamorza affumicata e fresca a piacere

olio EVO, sale e pepe qb

-Pelate e lavate le patate; tagliatele nel senso della lunghezza e cuocetele al vapore, ma dovranno restare al dente; ci mettono circa 25 minuti.

-Preparate una teglia con la carta forno e disponete le patate a strati: una patata, formaggio e poi ancora patata; finite gli ingredienti creando almeno tre tortini.

-Infornate in forno già caldo a 180°C; cuocete fino a doratura delle patate.

Buona cucina a tutti!

Julia C.

Rispondi

