Apro con questa ricetta una nuova sezione del mio blog: la sezione vegana. Troverete una pagina dedicata dove raggrupperò sotto forma di link tutte le ricette vegane che ho pubblicato e che pubblicherò in futuro. Cosa ne pensate? Vi piace l’idea?
Le fragole sono la regina incontrastata della primavera: rosse, succose, dolci e zuccherine quando arriva la stagione giusta. Io le adoro e potrei mangiarne anche una vaschetta intera da mezzo chilo da sola; per me sono come un piccolo dolcetto.
Le uso soprattutto nei dolci, al naturale oppure in piatti salati come in questa insalata.
Un’insalata semplice, raffinata, originale e veloce da preparare con davvero pochissimi ingredienti. L’abbinamento tra lime,pepe rosa e fragole è un’esplosione di gusto e potete servire il tutto come piccolo finger food in questo modo: mezza fragola spolverata con pepe rosa e irrorata di qualche goccia di lime diventerà un piccolo boccone goloso per i vostri ospiti!
Non ci sono dosi, fate a vostro piacimento!
INGREDIENTI
spinacino
fragole
lime
pepe rosa in grani e macinato
olio EVO e sale qb
PROCEDIMENTO
-Preparate una citronette con olio, lime, pepe rosa in grani e macinato, sale; io di solito di rapporto tra olio e lime metto 2:1.
-Lavate bene lo spinacino e le fragole.
-Asciugate bene lo spinacino e le fragole; da queste ultime togliete la parte verde e tagliatele a julienne lungo il lato più lungo.
Come comporre l’insalata:
Mettete lo spinacino poi le fragole; irrorate bene con la citronette preparata e lasciate riposare una mezz’ora circa. Poi servite.
Con questa ricetta partecipo al contest Gusto e salute di Un cuoco per caso
E al contest di Oggi pane e salame, domani: Voglia di…orto in tavola
E al contest di VeganChef88: Wanted recipe 2° contest di cucina vegan
Buona cucina a tutti!
Julia C.
Ciao, grazie per aver partecipato anche con questa ricetta alla raccolta “Voglia di orto in tavola” 🙂 ricordati di inserire il banner in fondo al post e di condividere la partecipazione sui tuoi social network taggando su FB la pagina di “Oggi pane e salame, domani…” o su Twitter inserendo @oggipaneesalame
Nel caso l’avessi già fatto grazie mille!
Ti auguro una buona giornata, a presto
Sonia