Su di me

Questo blog nasce perchè ho una passione sfrenata per la cucina e tutto ciò che ci gira intorno, come la conoscenza della corretta mise en place in tavola, gli strumenti adatti per eseguire una ricetta ecc. Sono anche un’accanita sostenitrice del mangiare sano!!

Mi firmo con lo pseudonimo di Julia C., che chiunque conosca un pò di storia della cucina capirà di chi si tratta; io la ritengo una donna incredibile, determinata, passionale e che non ha mollato; ha perseguito il suo sogno e alla fine è diventata un caposaldo della cucina francese e mondiale. In lei un pò mi rivedo perchè anche io ho trovato nella cucina uno strumento per esprimermi al massimo.

Questa passione è nata quando ho iniziato i miei studi all’università, perchè ho cominciato ad arrangiarmi in tutto compreso il farmi da mangiare; all’inizio ho combinato pasticci e cucinato pietanze alquanto immangiabili, ma non ho perso le speranze e pian piano ho imparato guardando mia mamma cucinare, leggendo riviste di cucina e poi con l’arrivo di Sky in casa ho scoperto il canale 411 e 416: Il Gambero Rosso e Alice tv. Che gran scoperta!!! Sono “drogata” di questi due canali: per me sono come il miele per le api. Il mio sogno nel cassetto è diventare una Chef professionista e non si sa mai che quando ho finito i miei studi non lo diventi, o che per lo meno ci provi!!

In cucina sono me stessa; è un’arte che riesce a rilassarmi, a rendermi felice e mi dà soddisfazioni. Penso di essere una Chef repressa, ma conto di realizzare il mio sogno. Inseguire i propri sogni è uno stimolo alla vita, ci fa sentire vivi; la cucina mi fa sentire viva come nessun’altra attività riesce.

Spero in questo blog di trasmettere la mia passione e di condividere quello che imparato da sola in questi anni; vorrei poter spiegare a tutti e sopratutto agli studenti e a coloro che si ritrovano ad arrangiarsi, che con poco si riescono a preparare un pranzo e una cena sani senza ricorrere alla mensa ( terribile!!) o alle pietanze pronte che si trovano al supermercato, ma soprattutto che cucinare non deve essere visto come un problema, una perdita di tempo e uno stress. Proprio per questo motivo ho intitolato il mio blog : la mia cucina per tutti.

Buona cucina a tutti.

Julia C.

 

4 thoughts on “Su di me

  1. …se riesco a riproporre le tue ricette, nonostante uìnon sia una grande appassionata di cucina, vuol dire che sono davvero per tutti!
    Inoltre sono proprio buonissime!!
    Complimenti!

    1. … e ricordate che la vostra pelle, i vostri muscoli, i vostri occhi, le vostre mani sono fatte di ciò che mangiate… quindi non mangiate cibo-spazzatura altrimenti voi stessi sarete fatti da spazzatura !!!

  2. Ho provato le tue ricette sono venute tutte molto bene ti ringrazio e tanti complimenti anche per il tuo lavoro, trovo che le tue ricette sono di facile esecuzione io ho usato prodotti rigorosamente biologici , vedo che hai un occhio particolare per la scelta della qualità cosa. Che adotto anch io , meglio un cibo sano e fatto con amore, una sana cucina ci aiuta e fa crescere anche i bambini in modo migliore Grazie alla prossima ricetta ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...